MOTORE Avco Lycoming IO-720-A1A MOTORE Avco Lycoming GO-480-BID TURBOGETTO Rolls Royce Bristol Orpheus serie 803 02 E 801 02 TURBOGETTO De Havilland Goblin DG TURBOGETTO Bristol Siddeley Viper Serie 11MK 22-1 MOTORE Pratt & Whitney R 2800 CA MOTORE P & W tipo R 985 AN 1 “Wasp Junior” MOTORE Wright R 1870-8 Cyclone MOTORE Isotta Fraschini tipo ASSO 750 C.R. MOTORE Alfa Romeo 1000 R.C. 41 MOTORE con due cilindri disposti a V GRUPPO COMPRESSORE – TURBINA J 47 GE 13
MOTORE Avco Lycoming IO-720-A1A Caratteristiche Numero di cilindri: 8 orizzontali contrapposti sfasati Potenza massima: 400 HP a 2650 g/min a quota zero Rapporto di compressione: 8.7:1 Peso a secco: 271 Kg Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositati due esemplari uguali in officina aeronautica
MOTORE Avco Lycoming GO-480-BID CaratteristicheNumero cilindri: 6 orizzontali contrapposti Potenza: 260 HP a 3000 g/min o 270 HP a 3400 g/min Rapporto di compressione: 7,3 Peso a secco: 196 Kg Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato in officina aeronautica.
TURBOGETTO Rolls Royce Bristol Orpheus serie 803 02 E 801 02 Caratteristiche Compressore assiale a 7 stadi rapporto di compressione: 4.1:1 (regime a 100% e sul livello del mare) portata d'aria: 83.5 lbs/ft (al 100%) coppia giroscopica: 2630 lbs/ft (al 100%) senso di rotazione: antiorario nel senso di volo CAMERA DI COMBUSTIONE Tipo cannulare a flusso diretto con sette tubi di fiamma. Ognuno dei quali incorpora un settore di palette distributrici. L'avviamento viene eseguito nelle camere 4 e 7 e poi trasmesso alle altre. TURBINA MONOSTADIO ASSIALE Questa è formata da acciaio forgiato resistente alle alte temperature dato che i fumi di scarico raggiungono 730 °C Spinta: 2270 Kg / sp Peso: 460 Kg Motore impiegato nei seguenti velivoli: FIAT G 91 PAN FIAT G91 aeronautica militare italiana e tedesca Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato in officina aeronautica.
TURBOGETTO De Havilland Goblin DG Numero d'inventario: 721 MM 1652 sezionato depositato in officina aeronautica Numero d'inventario: 722 MM 1652 depositato in cantina sotto il magazzino Caratteristiche Spinta 1406 Kg Peso 715 Kg Giri turbina 10200 n°/ min Impiegato su velivolo Vampire
TURBOGETTO Bristol Siddeley Viper Serie 11MK 22-1 Caratteristiche Compressore: assiale a 7 stadi Turbina: monostadio a flusso assiale Camera di combustione: anulare a 12 bruciatori Spinta: 1135 Kg a 13800 g/min Rapporto di compressione: 4.4 Peso a secco: 263 Kg Temperatura max getto: 735 °C iMotore mpiegato sul velivolo: Aermacchi MB 326 Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato in officina aeronautica.
Caratteristiche Numero cilindri: sei orizzontali in linea. Potenza: 200 HP Motore impiegato sui velivoli: ANSALDO A.5 (1923) da ricognizione ( V max=212 km/h ) S.A.I. 201 (1923) ANSALDO S.(1924) GABARDINI G.8 (1925) Numero inventario: 711 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Impossibile risalire alle caratteristiche di questo motore. In data 23/02/02 posizionato come terzo motore dal fondo nella cantina sotto il magazzino.
Motore sconosciuto, tuttavia confrontando l'inventario generale si suppone si tratti di un motore Isotta Fraschini tipo K14. Numero inventario: 708 M.M.:7900 In data 23/02/02 posizionato come quarto motore dal fondo nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Alesaggio cilindro: 146 mm Cilindrata totale: 28,628 lt Corsa: 190 mm Rapp. di compressione: 6,5 Giri albero motore: 2900 giri/min Potenza: 670 CV Consumo specifico: 275 g/CVh Peso a secco: 485 Kg Impiegato sui velivoli: CANT Z 506 bis SM 75 SM 79 SM 83 Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato nella cantina sotto il magazzino.
MOTORE Pratt & Whitney R 2800 CA Caratteristiche Alesaggio per corsa: 146X152 mm Cilindrata totale: 45.9 l Rapporto di compressione: 6.75 Giri albero motore: 2800 n/min Potenza: 2400 CV Consumo specifico: 190 gr/CVh Peso a secco: 1070 Kg Impiegato sui velivoli: DC 6 P 47 Thunderbolt D 95 RE Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato in cantina sotto al magazzino
MOTORE P & W tipo R 985 AN 1 “Wasp Junior” Caratteristiche Numero cilindri: nove disposti radialmente Corsa: 131,762 mm Alesaggio: 131,762 mm Cilindrata: 16,141 lt Rapp. di compressione: 6,1 Senso rotazione albero motore: orario Peso medio del motore a vuoto: 305 Kg Potenza sul livello del mare: 450 HP Numero di giri corrispondenti: 1300 giri/min Impiegato sul velivolo: BEECH AIRCRAFT C 45 (in dotazione all'ITI Malignani) Vmax = 370 Km/h Vcroc = 330 Km/h Autonomia max = 1600Km/h Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero cilindri: 6 orizzontali contrapposti Raffreddamento: ad aria Cilindrata totale: 7.1 l Rapporto di compressione: 7.3:1 Potenza a quota zero: 260 HP a 3400 g/min Peso a secco : 181 Kg Impiegato su velivoli: Angusta Bell G 2 (in dotazione alla sezione aeronautica dell'ITI A Malignani di Udine ) Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato in officina aeronautica.
MOTORE Wright R 1870-8 Cyclone
CaratteristicheNumero di cilindri: 9 Raffreddamento: ad aria Potenza massima al decollo: 1525 HP a 2500 g/min Rapporto di riduzione (motore-elica): 0.5625 Accensione: a magnete tipo Bendix – scintilla D9LN-3 Compressore: a unica velocità, monostadio Rapporto di velocità: 7.21 Elica impiegata: triplana metallica Hamilton standard Impiegato sui velivoli: Grumman 52 F Tracher Grunmman SA16A “Albatros” Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato in officina aeronautica.
MOTORE Isotta Fraschini tipo ASSO 750 C.R. Caratteristiche Alesaggio cilindri: 140 mm Corsa cilindri: 170 mm Cilindrata di un cilindro: 2,615 lt Cilindrata totale: 47,07 lt Rapp. di compressione: 5,7 Potenza d'omologazione: 850 CV Numero di giri corrispondente: 1800 giri/min Potenza massima: 900-930 CV Numero di giri max corrispondente: 1900 giri/min Impiegato sul velivolo: CAPRONI ca 111 Numero inventario: 708 M.M.: 7900 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero cilindri: sette disposti radialmente Alesaggio cilindri: 100 mm Corsa: 120 mm Cilindrata totale: 6,594 litri Rapp. di compressione: 5,7 Giri albero motore: 1800 giri/min Potenza: 90 CV Consumo specifico: 230 gr/CV h Peso a secco: 133 kg Impiegato su velivoli: ASI CA 100 Numero inventario: 710 M.M.: 4879 (a sinistra) Depositato in officina aeronautica. M.M.: 4150 (a destra) Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero cilindri: sei cilindri orizzontali in linea. Tipologia motore: diesel. Munito di motorino di avviamento. Numero inventario: 728 Matricola: 000001 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero cilindri: quattro orizzontali in linea. Tipologia motore: diesel. Munito di motorino d'avviamento. Numero inventario: 727 Matricola: 000008 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero cilindri: quattro orizzontali in linea Tipologia motore: a benzina Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche numero cilindri: quattro orizzontali in linea. Tipologia motore: diesel Completo di accessori normali d'uso. Numero inventario: 730 Matricola: 103257 o (4578696) Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero inventario: 712 M.M.: 35076 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Cilindri: 6 contrapposti Potenza: 250 HP Numero di giri: 2600 g / min Alesaggio: 127 mm Corsa: 101 mm Rapporto di compressione: 8 Peso a secco: 199 Kg Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato in officina aeronautica.
MOTORE Alfa Romeo 1000 R.C. 41 Caratteristiche Impiegato sul velivolo: FIAT BR “Cicogna” (1936) Vmax = 430 Km/h Vcroc = 340 Km/h Autonomia max = 3000Km Numero inventario: 718 M.M.: 44519 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero cilindri: 9 disposti radialmente Potenza: 400-500 CV Impiegato sui velivoli: Ansaldo cr 40/42 Siai S.M. “Pipistrello” (1935) Numero inventario: 709 M.M.: 9770 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
Caratteristiche Numero cilindri: 6 orizzontali in linea Potenza: 220 CV Impiegato sul velivolo: ca-309 “Ghibli” (1936) da ricognizione Vmax = 260 Km/h Vcroc = 210 Km/h Autonomia max = 1500 Km Numero inventario: 014 M.M.: 22679 Depositato nella cantina sotto il magazzino.
MOTORE con due cilindri disposti a V Caratteristiche Motore con due cilindri disposti a V. Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato nella cantina sotto il magazzino.
GRUPPO COMPRESSORE – TURBINA J 47 GE 13
Caratteristiche I componenti sono calettati sullo stesso albero. Montato sul velivolo F 86 E. Impossibile risalire alle sigle riguardanti l'immatricolazione nell'inventario generale. Depositato nella cantina sotto il magazzino.
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